KLAUS RENFT COMBO
Genere: Ostrock
Primo album pubblicato: 1973
Sito: https://www.renft.de/

Klaus Jentzsch (nato nel 1942 a Jena, morto nel 2006) ha fondato la sua prima band nel 1958 con il nome di Klaus Renft Combo. Nel 1971 ci furono le prime registrazioni radiofoniche del Klaus Renft Combo. Nel 1972 il titolo Zwischen Liebe und Zorn apparve sul sampler 'helllo Nr. 4', e il gruppo si esibì all'evento 'Rhythmus 72' al Friedrichstadtpalast di Berlino. Nel 1973, hanno ricevuto una medaglia d'oro per il loro programma 'Between Love and Anger' al Entertainment Arts Show, hanno prodotto il loro primo LP e sono entrati nel programma ufficiale del festival mondiale.

Mentre due musicisti della band continuarono a suonare al Carousel, diversi altri, tra cui lo stesso Renft, andarono a ovest. Pannach e Christian 'Kuno' Kunert furono arrestati sei mesi dopo e deportati in Occidente.

Dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989, ci sono stati diversi tentativi di costruire sugli anni '70 e riattivare il Klaus Renft Combo. Questo comportava molte discussioni, a volte c'erano due gruppi Renft allo stesso tempo. Alla fine degli anni 90 si sono riavvicinati e una parte della formazione originale è andata in tour con alcuni nuovi musicisti. Nel 2005 morì il musicista Peter "Pjotr" Kschentz, nel 2006 il fondatore della band Klaus Jentzsch. Il resto della band ha fatto un tour commemorativo.

Un altro musicista è morto nell'incidente, un altro è rimasto gravemente ferito.

CANZONI

Gänselieschen (1973)

 Ketten Werden Knapper (1973)

 Wer die Rose ehrt (1973)

 Zwischen Liebe und Zorn (1972)