ANTJE SCHOMAKER
Genere: INDIE
Primo album pubblicato: 2018
Sito: antjeschomaker.de

Antje Schomaker, è una musicista e cantautrice tedesca di indie-pop di lingua tedesca, nata nel 1992 a Rheurdt. 

Schomaker da piccola, oltre ad aiutare in panetteria la famiglia, a cui era molto legata, ha frequentato la scuola Waldorf School e ha imparato a suonare il pianoforte, il fagotto, la chitarra e successivamente ha iniziato a scrivere i testi

La sua presenza in ambito musicale è iniziata quando prese parte a una canzone cantata a cappella al Krefeld Kresch Theater, dove venne notata dal produttore musicale Swen Meyer. Successivamente intraprese un viaggio di un anno all‘estero in Irlanda. 

Nel 2012 si stabilì ad Amburgo, dove vive ancora oggi, lì continuò a lavorare sulla musica studiando musicologia sistematica e ha iniziato a lavorare per un editore musicale.

Dopo uno stage con i produttori di Monaco Kilian Reischl e Robin Karow ha iniziato a lavorare con loro al loro primo album. Nel maggio 2016, Schomaker ha caricato la canzone “My Heart Needs a Break” sulla piattaforma video YouTube. Attraverso questo video il musicista Bosse, uno dei suoi modelli musicali, venne a conoscenza delle sue capacità, si sono incontrati successivamente al Feel Festival 2016.  Dopo questo incontro ha accompagnato il suo tour con la sua band come atto di apertura nel 2016. Un anno dopo ha accompagnato anche Johannes Oerding, la band Gloria e nel 2018 Amy MacDonald come atto di apertura dei loro tour.  Nel 2017 Schomaker è apparsa all'Hurricane Festival e al Deichbrand.

Il suo primo album “Von Helden und Halunken” è stato pubblicato nel 2018. Dopo il tour, che faceva parte dell'album, la canzone “Love” è stata pubblicata in collaborazione con Revolverheld.

Il suo successo e la sua carriera musicale procedono lentamente ma questo non la preoccupa, al contrario, ha affermato che "Tutto è uscito più lentamente, ma sembra giusto" prendere parte a un casting show quindi non è mai stata un'opzione per lei: “Non cerco un successo veloce.  Preferirei sviluppare lentamente e attuare le mie idee piuttosto che essere legata a un'emittente.  Certo funziona per alcuni, ma non per me“.


CANZONI

Verschwendete Zeit (2020) 

Liebe auf Distanz (2018)

Bis mich jemand findet (2017)