BASTI BECKS
Genere: INDIE
Primo album pubblicato: 2016

 Il cantautore berlinese Basti Becks ha collezionato numerosi successi negli ultimi anni. Da quando ha vinto il German Songwriting Award nel 2016, ha continuato a collaborare con uno dei più grandi nomi tedeschi dello Schlager e del Pop. 

Le sue canzoni fanno parte di numerosi album premiati come il “Mosaik” di Andrea Berg, il triplo disco di platino “Im Auge des Sturms” di Santiano e l'album certificato d'oro “Alles Oder Dich” dell'icona tedesca Roland Kaiser. 

A parte questo, ha co-scritto cinque canzoni su “Im Vertrauen”, l'ultimo album della cantante tedesca Ella Endlich.

Basti Becks è quindi una delle voci più carismatiche e uniche in Germania attualmente. Infatti il cantautore berlinese tocca profondamente con i suoi testi sensibili e la sua voce molto speciale.

È inoltre accompagnato da Florian Brückl, che come compositore e paroliere di successo si rende un nome in continua crescita a livello nazionale /internazionale.

Nel marzo del 2020 Basti Becks parla in un’intervista della sua ispirazione: si può avere un’ispirazione a partire dal silenzio, in ogni luogo ci si trovi, sia su una barca oppure persino in bicicletta.


CANZONI

Ruhe vor dem Sturm (2018)

 

 Was du Liebe nennst (2015)

 

Nach Vorn' (2015)