SARAH CONNOR
Genere: Pop
Primo album pubblicato: 2001
Sito: sarah-connor.com
Sarah Connor è nata a Delmenhorst il 13 giugno 1980, è la più grande di 5 fratelli tra cui 4 sorelle che si chiamano Anna Maria, Marisa, Sophia Luisa, Valentina e 1 fratello che si chiama Robin. È nata in Germania da un padre americano e da una madre irlandese. Sin da piccola è sempre stata appassionata di soul, anche grazie al nonno paterno. Cantò nel coro gospel della chiesa e partecipò anche a molti musical scolastici.
All'età di sei anni, Sarah Connor iniziò ad entrare nelle scuole di danza e nella sua adolescenza ricevette un'educazione classica in danza, teatro e pianoforte. Ha fatto il suo debutto sul palcoscenico all'età di 15 anni, nel musical Linie 1 . Dopo aver lasciato la scuola, è diventata una stagista presso il canale televisivo RTL.
A 17 anni è stata invitata ad un Tour con Michael Jackson avendo così l’occasione di potersi esibire con il suo idolo. Questa esperienza la incoraggiò per iniziare una carriera da solista.
Nel 2001 ottiene un contratto con la Sony Music, acquisendo definitivamente il nome d'arte Sarah Connor, che deriva dal nome del personaggio Sarah Connor
della saga cinematografica “Terminator”.
La cantante tedesca nel 2004 si è sposata con il cantante statunitense Marc Terenzi con cui ebbe poi anche due figli: Summer Antonia Soraya Terenzi e Tyler Marc Terenzi. Nel 2005 è andato in onda un documentario che parla della storia d’amore tra i due cantanti che si chiama “Sarah & Marc in Love”. I due però si separarono ufficialmente nel 2008 e divorziarono nel 2010. Nell’ aprile dello stesso anno Sarah Connor ha annunciato di avere un nuovo compagno, Florian Fischer, ex membro della boy band The Boyz e anche suo manager, con il quale ebbe poi anche un terzo figlio, Delphine Malou Fischer. Nel 2017 ebbe sempre con Fischer un quarto figlio Jax Llewyn.
Già con il suo primo singolo “Let's get back to bed - Boy!” la cantante primeggia le classifiche in Germania, Austria e Svizzera, aggiudicandosi inoltre il disco d'oro in Germania e con il singolo "From Sarah with Love" vince il triplo disco d'oro.
Nel 2009 la Connor ha scalato le classifiche mondiali con "Takin' back my Love" in duetto con Enrique Iglesias. Nel 2010 ha fatto parte della giuria di X Factor e ha pubblicato l'ottavo album in studio Real Love.
Sarah Connor ha fatto fino ad ora 11 album dove la possiamo vedere cantare in diverse lingue, principalmente in tedesco e in inglese dovuto appunto alle sue origini miste.
Lei è un attivista e si è mossa per aiutare diverse associazioni, una ad esempio è "betterplace.org": le donazioni vanno a persone che hanno bisogno di aiuto più urgentemente del solito, ad esempio persone anziane in povertà e in solitudine, famiglie senza tetto ecc. Durante il periodo di quarantena Sarah Connor ha fatto sentire la sua voce parlando per tutte le persone che si sono ritrovate senza lavoro e per tutte quelle persone che a causa dell’isolamento domestico si sono sentite sole.
CANZONI
Vincent (2019)
Wie schön du bist (2015)
Stark (2019)