MAX GIESINGER
Genere: Pop
Primo album pubblicato: 2014
Sito: maxgiesinger.de
Max Giesinger è un giovane cantante pop cresciuto a Waldbronn nella regione del Baden-Württemberg. All'età di 13 anni, suonò nella sua prima band, i Deadly Punks. All'età di 20 anni, ha suonato nel gruppo Bud Spencer, Sovereign Point e come progetto solista Maxville, e si è esibito in 70 spettacoli all'anno.
Dopo essersi laureato è partito per l’Australia e la Nuova Zelanda, dove si è guadagnato da vivere come musicista di strada, ampliando così le sue esperienze. Nel 2011 ha fatto domanda per partecipare allo show “The Voice of Germany” entusiasmando fin da subito il pubblico e gli allenatori. Poi, con il sostegno del suo coach, Xavier Naidoo, e dei suoi fan, è arrivato al quarto posto nella finale dello show il 10 febbraio 2012. La sua canzone “Dach der Welt” ha raggiunto il 14º posto nelle classifiche tedesche. Dopodiché ha fatto un tour in Germania, esibendosi in dodici città. Nel 2013, Max Giesinger ha pubblicato il suo EP “Unser Sommer” e poi ha fatto il suo secondo tour in Germania.
Dopo essersi separato dalla sua etichetta, Giesinger ha lanciato una campagna di Crowdfunding nel febbraio 2014 per finanziare il suo primo album. Ha raggiunto il suo obiettivo in 24 ore. Il suo album di debutto "Laufen Lernen" è pubblicato dallo stesso Giesinger con l'aiuto di Rent a Record Company.
Nell'aprile 2016, Giesinger ha pubblicato il suo secondo album “Der Junge, der rennt”, riuscendo a vincere i diritti dell'etichetta con la BMG. Inoltre, il singolo in anteprima “80 Millionen” è diventato un successo radiofonico ed è entrato nelle classifiche tedesche nell'aprile 2016. Due settimane dopo, l'album raggiunge il 20º posto nelle classifiche in Germania e si impone anche nelle classifiche svizzere. Giesinger ha registrato una nuova versione di 80 Milionen per UEFA Euro 2016 che rapidamente ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche tedesche. Il 16 settembre 2016, Max ha pubblicato un secondo singolo, “Wenn sie tanzt”, che ha scalato la top 10 dei singoli tedesci.
CANZONI
Irgendwann ist jetzt (2021)
Lieber geh ich (2019)
Die Reise (2019)
Wenn sie tanzt (2016)
80 Millionen (2016)