DIE ÄRZTE
BITTE BITTE

Pubblicato anno: 1989
Autori: Farin Urlaub, Die Ärzte 

Die Ärzte é un gruppo punk rock tedesco di Berlino, nato nel 1982, inizialmente la band era composta da Bela, Farin Urlaub e Sahnie. Quest'ultimo già nei primi anni di vita della band decise di proseguire per la sua strada e così nel gruppo gli succedette Hagen Liebling, soprannominato the incredible Hagen, il quale però non venne mai a far parte realmente del gruppo. Dopo numerose vicissitudini i Die Ärzte furono costretti a dividersi nel 1989 ed i suoi componenti crearono nuovi gruppi come i Depp Jones e i Rainbirds. Nel 1993 la band si riformò con un nuovo bassista, Rod, il quale continua a farne parte. Nella loro lunga carriera hanno inciso oltre venti dischi.

Questa band oggi si fa chiamare in tedesco Die Beste Band Der Welt, che sognifica “la miglior band del mondo", nonostante sia stata una delle band più censurate e discusse della storia della musica tedesca, trainata da personalità provocatorie, prepotenti e da una verve politicamente scorrettissima, tra sarcasmo e cinismo.

Bitte bitte è un singolo del gruppo musicale tedesco Die Ärzte pubblicato il 4 aprile 1989 come estratto dal loro album in studio Das ist nicht die ganze Wahrheit.

La canzone parla di un innamorato che decide di concedersi completamente alla donna che ama, ma non lo fa con parole dolci, bensì utilizzando espressioni molto forti. Lui è disposto a diventare il suo schiavo, anzi lo chiede con insistenza più volte, supplica di essere accettato come tale dalla sua innamorata.

La canzone è ridondante, l’innamorato è completamente sottomesso e ripete all’infinito la supplica di poter diventare uno schiavo d’amore. C’è anche un velato riferimento a pratiche sadomaso (“mi fai male, lo voglio di più, sono il tuo servitore”...”lasciami essere il tuo schiavo”...” e se mi frusti so che anche tu mi ami... frustami e incatenami...”) e al feticismo (“bacio la punta delle tue scarpe...”). Si tratta di parole forti, sicuramente non quelle che ci si aspetterebbe da una canzone d’amore perché il gruppo che la canta è un gruppo punk-rock quindi ha un modo più diretto e crudo di affrontare gli argomenti di qualsiasi tipo, amore compreso.