CRO
BYE BYE

Pubblicato anno: 2015
Autori: Carlo Waibel, Lillo Scrimali

Carlo Waibel, meglio conosciuto come Cro, è un rapper, cantante e produttore discografico tedesco. È nato il 31 gennaio 1990 ad Allen. È famoso per indossare una maschera da panda e il suo stile si chiama “raop” perché è a metà tra il rap e il pop.

Dal 2006, anno di inizio della sua carriera, ha pubblicato diversi mixtape e diversi album: Raop, Melodie, tru. e MTV Unplugged: Cro.

Il testo della canzone Bye Bye parla di un uomo e una donna che in una bella e calda giornata si incontrano su un treno. Si siedono uno di fianco all’altro e entrambi si trovano belli. L’uomo vorrebbe parlare con lei ma qualcosa lo blocca e non ci riesce. Lei spera che lui le parli e poi si chiede se non è il caso che gli parli lei perché lui non osa. Alla fine nessuno dei due trova il coraggio di parlare all’altro, lei scende dal treno e si separano per sempre, rendendosi conto che potrebbero aver perso l’amore della loro vita.

Il brano è stato scritto e prodotto da Cro nel 2012 ma non è mai stata rilasciata ufficialmente anche se la prima versione si trova su YouTubeBye Bye utilizza un campione della canzone di Wiz Khalifa No Sleep dall'album Rolling Papers del 2011.